Red Velvet Cake

Caratteristiche

Red Velvet Cake (o Torta Velluto Rosso), una torta particolarissima Made in U.S. ma ormai diventata famosa in tutto il mondo! 

Il suo colore rosso spesso può ingannare, ma diffidate da chi vi dice che nella Red Velvet c'è la fragola o l'Alchermes!

Il caratteristico colore rosso è il frutto di una reazione chimica tra il cacao amaro in polvere e gli ingredienti acidi, come il Latticello e l'Aceto di Mele. Il rosso risultante è un "Rosso Mattone" quindi, per renderla più "RED" viene aggiunta una piccola quantità di colorante alimentare. 

Da questo breve accenno agli ingredienti dell'impasto della red velvet, si può facilmente capire che non è una torta paragonabile ad altre! Quindi non chiamatelo "Pan di spagna Rosso"! 

Il latticello con l'aceto di mele agisce, inoltre, per rendere la torta incredibilmente soffice (se si chiama Torta Velluto un motivo c'è!)...e senza l'aiuto di agenti lievitanti chimici! 

La farcitura è imprescindilmente una soffice Buttercream Cheese (Crema di Burro al Philadelphia), che crea il giusto contrasto con l'impasto poco dolce e dona un retrogusto leggermente acidognolo che si abbina perfettamente al cacao. 

Per capire la sua bontà devi solo assaggiarla! 

Ad oggi è la nostra torta più venduta...ed ha "convertito" tanti scettici! 

Per Info e Prenotazioni puoi scriverci anche tramite WhatsApp!